Il Commento
Basta piagnistei a Frosinone bisogna fare punti..
domenica 13 ottobre 2019 - 20:06
 

Brignola out per 3 mesi,D'angelo uno.Viviani e Luca Rizzo, due dei potenziali "top players" della campagna acquisti amaranto, che non sappiamo quando saranno pronti.E poi Mazzeo, Braken e Stoian, oggetti misteriosi,ancora fuori dal progetto di Breda. Davide Marsura, il nostro capocannoniere, che salta anche il derby, per una sciocca espulsione, dopo un primo tempo da urlo, contro il Chievo.

Vogliamo continuare? Livorno ultimo in classifica, con una difesa colabrodo e in crisi di identita'.La società contestata per acquisti last minute di pseudo rinforzi.Perche',salvo Marras, sono quasi tutti arrivati in prestito e fuori condizione, al di la' degli squilli di tromba, dei media specializzati. Di questi tempi, ci manca solo il derby all'Ardenza, contro un Pisa lanciatissimo e con il pieno di tifosi al seguito , per recitare il de profundis del progetto amaranto 2019/2020.

E invece, proprio in tutto questo baillame, di lamentazioni striscianti, vogliamo esprimere le nostre certezze, che questo Livorno si rialzera'. Ovviamente, sarà  difficile, nell'immediato. Per la situazione contingente  e non perché,  più giù di cosi', (due sconfitte in casa in una settimana, con il solito gollonzo al 90 o giù di lì e dopo essere passati in 45 minuti dal 3 a 1 al 4 a 3 di messicana memoria) non si possa .

La certezza viene dall'investimento di  Fauglia, per il nuovo Centro sportivo, da parte della famiglia Spinelli, che significa  volontà  di consolidare la loro presenza ventennale a Livorno, dopo i molti bassi e i pochi alti delle ultime annate. Tradotto, vuol dire che Spinelli non si sogna nemmeno lontanamente di retrocedere e farà di tutto perché ciò non avvenga, dopo gli spettri della passata stagione.

Vedrete che al momento opportuno, se necessario, arriveranno quei rinforzi che potrebbero consentirci di salvarci, senza aspettare il gol a fil di  sirena.

Il messaggio, quindi, al popolo amaranto, e' di guardare con circospezione ma anche serenità  ai prossimi impegni, cercando di trasmetterla, con l'aggiunta del necessario appoggio sonoro, ai nostri ragazzi,che scenderanno in campo. Basta piagnistei, e' il momento  di reagiŕe e portare  punti a casa, per non perdere altro terreno..

comments powered by Disqus

< lista completa
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Breda va esonerato subito ?
No vanno presi 3 difensori buoni a Gennaio
Si
Zima doveva essere mandato in campo nella ripresa
Diamanti e Valiani non dovevano farli andar via
Breda al momento non ha alternative a centrocampo
Non so'
Squadra senza garra e senza leader
Risultati

Classifica aggiornata al 7/10/2019

Benevento 15
Perugia 14
Salernitana 14
Empoli 14
Crotone 14
Ascoli 12
Cittadella 12
Pordenone 11
Entella 11
Chievo 10
Pescara 10
Cremonese 10
Venezia 9
Pisa 9
Frosinone 6
Juve Stabia 4
Livorno 4
Spezia 4
Cosenza 4
Trapani 4

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro