News
Fiducia a Breda e non perche' ha due anni di contratto..
martedì 8 ottobre 2019 - 07:08
 

A freddo,si capisce che Breda,  deve essere confermato.E non perche' abbia due anni di contratto.

Non si e' mai visto, mandare via l'allenatore di una squadra che gioca a calcio, a tratti anche molto bene, per errori individuali ( a turno come ieri) di ciascun difensore. Breda, e' un tecnico serio e competente e se ci ha tirato fuori dai guai l'anno scorso, con una rosa qualitativamente molto inferiore ( sulla carta),non vediamo come non possa farlo quest'anno, che i valori sono ben distribuiti. Secondo noi, si tratta di un fattore essenzialmente emotivo, come quando uno pensa che una cosa negativa possa succedere e puntualmente si verifica. E' la stessa sensazione che abbiamo avuto tutti, guardando il Livorno anche nel corso di un primo tempo effervescente.Di sicuro, andare meritatamente in vantaggio e subire nell'immediato capovolgimento di fronte,il gol avversario,per una carambola,ti butta fuori di sentimento.

Anche perché, era successo gia' una settimana fa, con la Salernitana, con l'autorete Di Gennaro. Ieri, pero', il Livorno ha reagito sul pari e si e' riportato di nuovo avanti nel punteggio.E ha tentato pure di vincere anche sul 3-3. Poi all'88 era normale pensare che ci si potesse accontentare del pari. Ed e' li', che come stacchi un attimo la spina, gli altri ti puniscono.Fermo restando che Boben, sulla respinta di Plizzari, si è comportato da pivello. Quindi Breda, ha la nostra fiducia ma deve lavorare con l 'aiuto dei collaboratori,della società e soprattutto dei giocatori più esperti,per superare queste defaillances mentali. Anche se quello che ci ha fatto più mandare in bestia, è stato l'atteggiamento attendista, della squadra, in avvio di ripresa. Qualcosa ci dice pero', che quando potrà contare,su tutti gli effettivi e con i necessari aggiustamenti, il Livorno sia destinato a risalire. Serve ancora tempo, purtroppo.Frosinone e Pisa, con Marsura molto probabilmente out, sono li' alla porta..Di sicuro la sosta torna a pennello, per lavare i panni sporchi.Al ritorno, cominciamo a non prenderle, poi si vedrà..

comments powered by Disqus

< lista completa
Speciale Amaranto
Dì la tua su ...
La Pagella di Carlo
 
SONDAGGIO
Breda va esonerato subito ?
No vanno presi 3 difensori buoni a Gennaio
Si
Zima doveva essere mandato in campo nella ripresa
Diamanti e Valiani non dovevano farli andar via
Breda al momento non ha alternative a centrocampo
Non so'
Squadra senza garra e senza leader
Risultati

Classifica aggiornata al 7/10/2019

Benevento 15
Perugia 14
Salernitana 14
Empoli 14
Crotone 14
Ascoli 12
Cittadella 12
Pordenone 11
Entella 11
Chievo 10
Pescara 10
Cremonese 10
Venezia 9
Pisa 9
Frosinone 6
Juve Stabia 4
Livorno 4
Spezia 4
Cosenza 4
Trapani 4

 

 

 


Sito ad aggiornamento aperiodico gestito da Raimondo Bongini - © 2013 illivornese.it all rights reserved. Web design by Esse-I Soluzioni Informatiche
Tutti i marchi ed immagini pubblicati sono proprietà dei rispettivi titolari e vengono utilizzati senza fine di lucro